Donare non solo sangue, ma anche tempo

 

Donare non solo sangue, ma anche tempo


Questo è la prima copia del giornale FIDAS “Qualcosa d’Importante” che firmo come nuovo Direttore Responsabile. Desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Luciano Signorin, che fra l’altro lo ha diretto finora, per la fiducia riposta nella mia persona, e tutto il Consiglio di cui faccio parte per avere avallato la mia nomina. Non mi dilungherò a raccontare la mia biografia, pregi e difetti, che sono sempre superiori ai primi, o altre notizie a me afferenti per non annoiare voi donatori.

Ho iniziato relativamente tardi a donare per la mia repulsione verso gli aghi, cosa che mi ha accompagnato in tutta la mia vita di donatore, ma che ho superato arrivando a contare circa 170 donazioni. Per una serie di motivi fisici ora ho interrotto la vita da donatore di sangue, ma nulla vieta a chi, avendo tempo e passione, aiutare la società, gli altri cittadini del mondo che ci circonda, donando la propria opera, che non necessariamente deve essere ristretta nei confini di globuli e piastrine.

Ho deciso di donare il mio tempo a FIDAS per dirigere questa testata giornalistica, il cui nome, QUALCOSA D’IMPORTANTE, indica esattamente un invito a “fare la cosa giusta”, donare sangue se possibile, il proprio impegno in caso contrario. Servono volontari per fare le tante attività che la nostra organizzazione introduce per fare conoscere la donazione e reclutare nuovi adepti per le poltrone della donazione. Persone di buon cuore che aiutino nell’organizzazione delle feste sociali, degli eventi in cui è possibile posizionare un banchetto FIDAS, per fare servizio d’ordine nelle manifestazioni sportive piuttosto che aiutare nei centri di prelievo.

Se avete tempo, voglia, passione, siete le persone giuste che ci servono per servire la comunità, non esitate a contattarci.

MAURIZIO DONINI

https://www.fidasbologna.org/wp-content/uploads/2023/09/rivista-Fidas-2-20233.pdf

Commenti

Post popolari in questo blog

Vénuste Niyongabo - Intervista su sport e salute al campione olimpionico

LEGAMI DI SETA

Litigi - la vendetta di Joan